Caricamento
La qualità del rivestimento dipende molto dalla qualità dell’acqua utilizzata nel processo di pretrattamento.
Non sempre la qualità dell’acqua di rete corrisponde ai parametri richiesti dal processo tecnologico. Per questo spesso si raccomanda di utilizzare demineralizzatori o impianti ad osmosi inversa, impianti di deferrizzazione o addolcimento delle acque, in quanto una buona qualità dell’acqua, usata nelle fasi attive e nei lavaggi, permette di migliorare la qualità e la resistenza del rivestimento.
In alcuni processi, come ad esempio il pretrattamento dei profili in alluminio, l’utilizzo dell’acqua demineralizzata è obbligatorio.
TAISS SRL propone diversi tipi di impianti per il trattamento delle acque:
che possono essere forniti insieme agli impianti di pretrattamento o a parte.
Per mantenere pulite le vasche attive e, come conseguenza, prolungare la durata delle soluzioni chimiche, proponiamo:
- Separatori d’olio (per la pulizia delle vasche di sgrassaggio)
- Sistemi di filtrazione fanghi (una filtrazione continua di liquidi al fine di rimuovere le particelle estranee).
Depurazione acque reflue:
Per depurare le acque, derivanti dal processo di pretrattamento chimico, forniamo dei depuratori automatici con diverse produttività. I modelli standard sono da 1, 2, 4 m³/h (fino a 12 m3/h). Per la filtrazione finale dei fanghi, i depuratori possono essere completati con filtro a sacchi, o filtro-pressa, seguiti da un’ulteriore filtrazione per mezzo del filtro a carboni attivi.
In casi particolari i nostri depuratori vengono corredati dagli evaporatori, garantendo in questo modo la depurazione delle acque a scarico zero.
Tutti gli impianti per il trattamento delle acque vengono progettati con diverse produttività, a seconda delle esigenze del Cliente e possono essere installati nel reparto produttivo, o in un ambiente separato.